thooth Posté(e) Janvier 24 Posté(e) Janvier 24 ciao a tutti Sono stampatore da un paio di anni e mi sta succedendo che che non riesco a staccare le stampe dalla piastra. La stampante è una elegoo saturn 2 e la resina che stò provando è sunlu standard resin grey con riscaldatore nella camera di stampa .Fino ad oggi con le resine che ho usato non ho mai avuto questo tipo di problema.Stampo modelli dentali direttamente sul piatto come ho sempre fatto.Le stampe escono bene e i test di esposizione che ho fatto risultano corretti.Per riuscire a staccare i modelli il più delle volte mi si spaccano.Ho provato a contattare sunlu che mi ha detto che i valori da me impostati non sono errati.Di mia iniziativa ho provato a modificare i parametri sia in positivo che in negativo del bottom exposure time ma già così trovo che sia molto basso.Lo stesso ho fatto con i bottom e transition layer count.Per riuscire a staccare i modelli ,pur facendo MOLTA fatica,devo metterli con i supporti e la base skate con il problema che i tempi di stampa si allungano di molto.Faccio presente che la resina keyprint per modelli dentali che ho usato fino adesso viene stampata tranquillamente sul piatto senza supporti e si stacca facilmente. Allungare in tempi di stampa mi è difficile accettarlo visto che i modelli stampati mi servono per lavorare e mi servono al più presto. Aiutatemi perchè non sò più cosa provare.grazie mille sta
pjtlivjy Posté(e) Janvier 24 Posté(e) Janvier 24 @thooth Buonasera, è un forum francese, quindi se vuoi delle risposte dovrai scrivere in francese affinché tutti capiscano
Alain D. Posté(e) Janvier 25 Posté(e) Janvier 25 Il y a 8 heures, pjtlivjy a dit : @thooth Buonasera, è un forum francese, quindi se vuoi delle risposte dovrai scrivere in francese affinché tutti capiscano Pas faux, mais Google traduction est utile : https://www-lesimprimantes3d-fr.translate.goog/forum/topic/61240-resina-sunlu-standard-resin-non-si-stacca-dal-piatto-di-costruzione/?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=fr&_x_tr_hl=fr&_x_tr_pto=wapp "Salut tout le monde Je suis imprimeur depuis quelques années et il m'arrive de ne pas pouvoir retirer les impressions de la plaque. L'imprimante est une Elegoo Saturn 2 et la résine que j'essaie est la Sunlu Standard Resin Grey avec chauffage dans la chambre d'impression. Jusqu'à présent avec les résines que j'ai utilisées je n'ai jamais eu ce type de problème j'imprime des modèles dentaires directement sur la chambre d'impression. plaque comme je l'ai toujours fait. Les tirages ressortent bien et les tests d'exposition que j'ai fait sont corrects. Pour pouvoir détacher les modèles, la plupart du temps ils craquent. valeurs Les réglages ne sont pas incorrects. De ma propre initiative, j'ai essayé de modifier les paramètres positifs et négatifs du temps d'exposition du bas mais je trouve déjà qu'il est très faible. J'ai fait la même chose avec le nombre de couches de fond et de transition. détacher les modèles, malgré BEAUCOUP d'efforts, je dois les mettre avec les supports et la base du patin avec le problème que les temps d'impression prennent beaucoup plus de temps. Je tiens à souligner que la résine keyprint pour les modèles dentaires que je possède. utilisé jusqu'à présent s'imprime facilement sur la plaque sans support et s'enlève facilement. L'allongement des délais d'impression est pour moi difficile à accepter car j'ai besoin que les modèles imprimés fonctionnent et j'en ai besoin le plus tôt possible. Aidez-moi car je ne sais plus quoi ressentir Merci beaucoup."
Messages recommandés